Macchine tessili

made in Italy

Roccatrice elettronica modello SES

Roccatrice elettronica modello SES
Roccatrici elettroniche a rullo scanalato per la preparazione di rocche per tintoria, tessitura, maglieria rettilinea e circolare, calzetteria e orditura con o senza paraffinatura, con o senza metratura prestabilita.
E’ possibile regolare la velocità (da 200 a 1200 mt/min) e lo sfasamento in ogni elemento da 6 teste. Frenatura del filato, contrappesatura e frizionatura del portacono, regolabili in ogni testa, permettono di ottenere una densità omogenea che garantisce ottimi risultati in tutti i processi di lavorazione.
Il paraffinatore motorizzato assicura una distribuzione uniforme della paraffina; il tendifilo è motorizzato ed autopulente.
I passaggi filo protetti da ceramica, evitano qualsiasi sfregamento dannoso alla qualità del filato.
Frenatura elettronica del rullo in caso di arresto (optional).
Il modello AL con alimentatore positivo del filato è particolarmente indicato per la roccatura di filati continui o scivolosi e per i filati in ciniglia.
Il modello RR con alimentatore e taglierina è stato creato appositamente per la raccolta da macchine voluminizzatrici.
Ogni elemento funziona come unità indipendente in configurazione singola o multipla. L’alta qualità dei materiali impiegati nella costruzione rende la macchina solida e durevole nel tempo. La manutenzione, di facile esecuzione, è essenzialmente limitata alla normale pulizia.
Modello SES/6 con 6 teste
Esempio di macchina formata da più moduli
Particolare del gruppo alimentatore (AL)